Web App
    PHP
    Sviluppata per
    Download brochure
    Full project details

    IRES (Incident REporting System) è un sistema flessibile e innovativo per l’incident reporting, ovvero la modalità di raccolta strutturata delle segnalazioni su eventi indesiderati, legati a particolari aspetti di sicurezza all’interno di un’azienda. IRES è infatti una piattaforma efficace in grado di fornire una base di analisi per il rilevamento delle criticità e per la predisposizione di strategie e azioni di miglioramento da impiegare per prevenire che tali episodi si ripetano in futuro. L’incident reporting, nata nel settore aeronautico per la segnalazione volontaria e confidenziale di eventi da parte di piloti e controllori di volo per migliorare la sicurezza aerea, è ormai impiegata in tutti i settori in cui bisogna garantire un alto livello di affidabilità (sanità, aeronautica, nucleare, economia e finanza). Si tratta di uno degli strumenti particolarmente utile nella gestione del rischio e in particolare nella fase che riguarda la sua identificazione e analisi.

    Creazione e compilazione di un report

    Con estrema facilità puoi creare e personalizzare la scheda per ogni tipo di segnalazione, in linea con le esigenze della tua organizzazione. Puoi scegliere tra diverse tipologie di campi da compilare, decidere i valori tra cui scegliere e successivamente modificarli, così da adeguare il sistema ai vari cambiamenti della tua attività. Puoi suddividere i campi in step e sezioni, indicando eventualmente quelli obbligatori. Gli step possono cambiare anche dinamicamente, in funzione delle scelte fatte e dei campi effettivamente riempiti, in modo da guidare passo passo l’operatore nell’inserimento delle sole informazioni d’interesse per tutta la fase di compilazione.

    Statistiche

    Grazie alle numerose statistiche disponibili è possibile analizzare gli eventi accaduti e scegliere su cosa intervenire, così da non sprecare risorse, tempo e denaro. È possibile visualizzare i valori assoluti o percentuali in un determinato periodo, raggrupparli per anno o per mese. È anche possibile effettuare confronti tra diversi periodi e stampare ogni grafico o generare un’immagine da salvare sul proprio computer.

    Web App
    PHP
    Sviluppata per
    Download brochure
    Full project details

    PdA (Piani di Autosviluppo) è una piattaforma web, progettata per supportare il processo di autosviluppo e di crescita all’interno di un’azienda. Grazie alla sua interfaccia web semplice e intuitiva, è la soluzione ideale per guidare passo passo il dipendente nella costruzione di un piano efficace, aiutandolo a portarlo a termine e stimolandolo nella sua crescita personale e professionale.

    Supportare la crescita delle persone in modo continuativo ed efficace è fondamentale e determinante per arrivare al successo
    Lo sviluppo delle competenze

    Spesso nasce l’esigenza di affiancare alla tradizionale valutazione del personale, un’attenta e adeguata analisi e sviluppo delle competenze individuali. PdA è la risposta più concreta alle esigenze delle aziende, poiché consente di pianificare il processo di miglioramento dei propri dipendenti e avere sempre chiara in mente la meta da raggiungere, valutando nel tempo quali progressi sono già stati fatti e quanta strada resta ancora da percorrere.

    Statistiche

    Con estrema semplicità puoi monitorare l’andamento dei vari piani, attraverso la creazione di report grafici e tabellari. Puoi analizzare nel dettaglio quali competenze sono state prese in considerazione e chi ha scelto di svilupparle. Visualizza le statistiche su comportamenti e risorse, filtra le informazioni per tipologia o in base ai progetti avviati. Puoi anche controllare quali risorse personalizzate sono state inserite ed esporta tutti i dati su un foglio di calcolo manipolabile.

    Web App
    PHP
    Sviluppata per
    Download brochure
    Full project details

    HRM Performace è la soluzione pensata per le aziende, che necessitano di un sistema per la gestione della valutazione del personale. Consente, grazie alla sua estrema flessibilità e facilità d’uso, di costruire il tuo processo di valutazione secondo le tue reali esigenze, qualunque sia la dimensione aziendale. In questo modo, il personale HR non deve più preoccuparsi di distribuire e poi raccogliere le schede di valutazione, ma sarà il sistema stesso a farlo, snellendo e velocizzando le operazioni di valutazione del personale.

    Crea con estrema semplicità le schede di valutazione, scegliendo i quesiti tra quelli già inseriti all’interno del database o aggiungendone di nuovi. Puoi suddividere le domande in sezioni e step, stabilire se sono obbligatorie o meno e inserire alcuni suggerimenti, così da guidare i dipendenti durante la compilazione delle schede di valutazione e senza bisogno di richiedere alcuna formazione specifica. Puoi attribuire un peso a ciascuna domanda in base alle tue priorità e definire la scala di giudizio.

    Funzionalità principali
    • Valutazione: annuale per periodi intermedi per progetto
    • Configurazione delle schede di valutazione
    • Suddivisione per step e sezioni
    • Configurazione dei parametri per l’attribuzione delle schede
    • Questionari a risposta chiusa multipla aperta o personalizzata
    • Domande guida utili per la compilazione
    • Gestione delle eccezioni
    • Gestione anagrafica
    • Gestione corsi
    • Richieste di formazione
    • Flussi di approvazione
    • Monitoraggio del processo
    • Notifiche automatiche e configurabili
    • Esportazione in pdf delle schede
    • Storico delle valutazioni
    • Report e statistiche
    • Confronti con i periodi precedenti
    • Esportazione risultati su fogli di calcolo filtrabili e manipolabili
    Web App
    PHP
    Sviluppata per
    Download brochure
    Full project details

    HRM People è una piattaforma progettata per le aziende, che necessitano di un sistema per la gestione delle valutazioni del potenziale e per la valorizzazione dei talenti. Supporta efficacemente la pianificazione dei possibili cambiamenti organizzativi, consentendo di analizzare e approfondire le caratteristiche delle risorse disponibili in funzione delle proprie esigenze. Grazie alla sua estrema semplicità e flessibilità, permette di individuare i punti di forza, le aree di miglioramento e le possibilità di crescita di ogni dipendente della tua organizzazione. Si tratta di uno strumento per l’analisi dei bisogni formativi, per la definizione delle strategie a lungo termine e per la gestione piani di sviluppo.

    Configurazione e avvio processo

    Crea con estrema semplicità le schede di valutazione per misurare il potenziale dei tuoi dipendenti, scegliendo i quesiti tra quelli già inseriti o aggiungendone di nuovi. Puoi suddividere le domande in sezioni e step, stabilire se sono obbligatorie o meno e inserire alcuni suggerimenti, così da guidare gli utenti durante la compilazione e non richiedere alcuna formazione specifica. Puoi suddividere la popolazione aziendale in base al ruolo o al livello organizzativo e scegliere di avviare il processo per tutti, oppure a gruppi, anche in momenti diversi. Puoi impostare i criteri di assegnazione delle schede in base al gruppo di appartenenza e indicare del- le eccezioni. Specifica i valutatori e i relativi valutati, stabilendo così i riporti diretti e indiretti. Una volta avviato il processo, il sistema assegna automaticamente le schede ai corretti destinatari in base allo schema organizzativo e alle scelte effettuate, inviando in automatico un’email a tutti gli interessati.

    L’allineamento dei risultati delle valutazioni effettuate avviene per mezzo di appositi “comitati di calibrazione”, costituiti da: responsabile della funzione di appartenenza dei valutati, da membri della funzione HR e da altre persone che possono essere invitate. In questo modo, oltre ad assicurare il rispetto dei criteri di omogeneità, è possibile individuare talenti nascosti, attraverso grafici a punti e istogrammi.

    Piani di sviluppo

    Registra e tieni traccia dei fabbisogni formativi, definisci gli obiettivi da raggiungere e crea un piano di sviluppo individuale personalizzato. In questo modo il collaboratore sarà più consapevole e protagonista assoluto del suo processo di crescita. Puoi monitorare costantemente le attività di formazione richieste, quelle pianificate e completate o quelle che per vari motivi sono stati rinviate.

    Mappe di successione

    Con pochi click puoi identificare e risolvere i problemi legati alla pianificazione della forza lavoro prima che si verifichino. Indica gli scenari di successione e i possibili candidati per ogni posizione ricoperta. Puoi visualizzare l’organigramma aziendale o di una data direzione o reparto.

    Report e statistiche

    Grazie all’immediata disponibilità di tutte le informazioni, puoi monitorare l’intero processo di valutazione e controllare che ogni fase proceda secondo le tempistiche stabilite. Analizza i risultati attraverso report grafici e statistiche, effettua confronti con periodi precedenti e filtra le informazioni in base all’organizzazione della tua azienda. Esporta i dati su foglio di calcolo manipolabile.

    Web App
    PHP
    App iOS
    App Android
    Full project details

    Gestire un qualsiasi workflow documentale non è mai stato così semplice. I costi, i tempi, l’inefficienza e gli errori derivanti da procedure ancora basate sui documenti cartacei sono ormai difficili da sopportare. E’ sempre più importante oggi ottimizzare i processi aziendali quotidiani, così da non rappresentare più un ostacolo alla produttività dell’organizzazione.

    E’ possibile gestire qualunque flusso, anche complesso, sfruttando il concetto base del modello: la pratica, costituita da una sequenza di eventi secondo un flusso prestabilito in fase di configurazione. In ogni pratica gli eventi ad eccezione del primo vengono generati a partire da un evento esistente, determinando così una struttura ad albero. Gli eventi possono essere di diversa tipologia e contengono informazioni standardizzate secondo i campi specificati. La dinamicità del sistema consente di impostare i tipi di evento gestiti dal sistema senza alcun intervento a livello di programmazione ma tramite un semplice pannello di amministrazione. L’amministratore può quindi decidere per ogni tipo di evento quali ruoli, e di conseguenza anche quali utenti, sono autorizzati a creare un evento di un certo tipo.